Bonus monopattino e bici, ultimi giorni per fare domanda: cosa sapere

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il decreto è stato poi modificato dal dl 104 sempre del 2020.

Che cos’è. Il decreto Rilancio (decreto legge 34/2020)ha istituito un credito d'imposta per chi ha sostenuto spese per l'acquisto di mezzi e servizi di mobilità sostenibile.

Tuttavia, considerato che il tetto per la spesa complessiva è di 5 milioni di euro, l’Agenzia delle Entrate calcolerà la percentuale rapportando questo importo all’ammontare complessivo del credito d’imposta risultante da tutte le comunicazioni validamente presentate

Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (Gazzetta del Sud)

La domanda, però, si può fare solo fino al 13 maggio 2022: è necessario quindi sbrigarsi se si vuole provare ad ottenerlo Uno di questi è il bonus per la bicicletta elettrica: ecco cosa fare per ottenerlo. (Ck12 Giornale)

Ansa. Bonus mobilità, aperte le richieste: a chi spetta e quanto vale (Sky Tg24 )

40 sec. Il provvedimento è scattato a seguito della conclusione delle indagini svolte dalla Polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, che hanno consentito di ricostruire la dinamica e di individuare l’autore. (Corriere di Lamezia)

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022 Per questo motivo, l’Agenzia delle Entrate calcolerà la percentuale confrontando questo importo all’ammontare complessivo del credito d’imposta frutto di tutte le richieste. (Il Fatto Vesuviano)