Caro bollette, Pisa spegne i monumenti per protesta

gonews INTERNO

Anche il Comune di Pisa aderisce alla protesta dei comuni contro il rincaro delle bollette.

Giovedì 10 febbraio, dalle 20 alle 20.30, rimarranno al buio Palazzo Gambacorti, sede del Comune, e Logge di Banchi.

Domani Palazzo Gambacorti e Logge di Banchi, nel cuore della nostra città, rimarranno al buio dalle 20.00 alle 20.30.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa

"Ci associamo - spiega il sindaco di Pisa Michele Conti - alla protesta nazionale di spegnere i monumenti per segnalare l’urgenza di una rapida soluzione all’aumento dei costi dell’energia che sta colpendo famiglie e imprese. (gonews)

Su altre testate

Aderisce all’iniziativa anche Caselle in Pittari dove, per qualche ora, verranno spente le luci della piazza principale e luoghi simbolici del paese “Abbiamo deciso di aderire simbolicamente a questa protesta insieme agli altri Comuni Italiani per dare un segnale forte al Governo. (Info Cilento)

"Siamo certi che i nostri clienti capiranno che protestiamo anche per loro", chiosano da Confesercenti Brindisi In una nota da Confesercenti spiegano: "In questo contesto, è necessario che anche il settore del commercio faccia sentire il suo grido di dolore. (BrindisiReport)

Così il comune di Umbertide aderisce alla manifestazione di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) contro l’aumento delle bollette dovute al rincaro di luce e gas. Tali rincari avranno un impatto molto importante in termini di aumento di spesa anche sui bilanci dei comuni. (PerugiaToday)

La sera di giovedì 10 febbraio, Porta Lambertina, Rotonda a mare e sulla facciata della Residenza Municipale saranno spente le luci a partire dalle ore 20.00. “Con questa protesta simbolica, vogliamo chiedere, al Governo, interventi mirati al fine di limitare una spesa che potrebbe diventare insostenibile per gli Enti e quindi per tutti i cittadini”. (Senigallia Notizie)

Milano spegne le luci di due dei luoghi che più la caratterizzano in segno di protesta. Ad annunciarlo il sindaco Beppe Sala che ha dichiarato che domani sera dalle 20 alle 21 Palazzo Marino e il Castello Sforzesco resteranno al buio. (Il Gazzettino Metropolitano)

Gli studenti internazionali hanno ricevuto il benvenuto del sindaco, Andrea Orlandi, che martedì 8 febbraio ha portato il saluto della città ai ragazzi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)