Cgia: causa Covid, tredicesime più leggere. Tre miliardi di euro in meno rispetto al 2019

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L'importo complessivo di queste 34 milioni di gratifiche natalizie, rileva la Cgia, ammonterà a 30 miliardi di euro, 3 miliardi in meno rispetto alla somma pagata nel 2019, a causa del Covid.

La regione che presenta il più alto numero di percettori della tredicesima mensilità è la Lombardia: quasi 6,2 milioni di persone.

Da quest'anno, causa Covid, per alcuni soggetti la mensilità aggiuntiva viene pagata in anticipo. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'importo complessivo di queste 34 milioni di gratifiche natalizie (quelle che arriveranno nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti) ammonterà a 30 miliardi di euro, 3 miliardi in meno rispetto alla somma pagata nel 2019 a causa del Covid, rileva la Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato (Cgia). (Ticinonline)

Da quest’anno, causa Covid, per alcuni soggetti la mensilità aggiuntiva viene pagata in anticipo. Afferma il coordinatore dell’Ufficio studi Paolo Zabeo: “Il Covid, purtroppo, ha alleggerito le tredicesime di tanti dipendenti del settore privato. (Il Messaggero Veneto)

(Qui il gruppo facebook sui bonus e qui la pagina sulle pensioni). Indice:. (Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). La tredicesima spetta ai lavori dipendenti, inclusi part-time e intermittenti, e ai pensionati (pensione di vecchiaia, anticipata, d’invalidità, superstiti eccetera). (The Wam.net)

Che sarà più leggera proprio a causa del Covid e dell’applicazione della cassa integrazione durante quest’anno per molti lavoratori. Altro caso è quello della cassa integrazione a zero ore. (Fanpage.it)