Incentivi auto e moto Lombardia, contributo 2021: tutti i dettagli

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

CHI PUò RICHIEDERE L'INCENTIVO AUTO E MOTO LOMBARDIA — Solo le persone fisiche residenti in Lombardia possono chiedere il contributo regionale.

Il contributo regionale è cumulabile con quello statale (ma solo con esso e non con terzi).

Aperte le domande, rottamazione di auto a benzina fino ad Euro 2 e diesel Euro 5; contributi anche per motoveicoli.

Il veicolo acquistato col contributo regionale non potrà essere rivenduto prima di due anni dalla data dell'intestazione

Il contributo regionale è valido anche per l'acquisto di veicoli di categoria L, cioè ciclomotori e motoveicoli, ad alimentazione esclusivamente elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il tutto, ovviamente, iva esclusa. (Auto.it)

Lunedì 1° marzo in Lombardia si apre il bando per il bonus auto moto 2021: 36 milioni di euro in due anni per incentivare il rinnovo del parco veicolare inquinante in Lombardia. Bonus per auto e moto elettriche. (L'Eco di Bergamo)

Il mese scorso il volume globale delle vendite (446.044 autovetture) ha dunque interessato per il 32,06% auto nuove e per il 67,94% auto usate. Nei primi due mesi del 2021 il totale di vendite si è attestato a 277.145 unità con un calo del 13,12% rispetto alle 318.991 immatricolazioni dello stesso periodo del 2020. (Yahoo Finanza)

In caso di radiazione di una moto (categoria L) fino ad Euro 2 il contributo massimo scende al 20% e a un massimo di 2.000 euro. Al contributo della regione Lombardia si somma, oltre a quello statale, anche un 7% di sconto del rivenditore (Moto.it)

"Casarini - insiste Lucano - deve resistere, resistere con la forza della coscienza, l’unica cosa che traccia la strada, una luce. E quello che ha dato coraggio anche a me, insieme alla solidarietà delle persone, un ‘fiume’ che si è riversato su Riace. (Yahoo Finanza)

Nel secondo mese dell’anno, le immatricolazioni di vetture sono state 142.998, con una riduzione del 12,3% rispetto a febbraio 2020 (mese ancora non coinvolto dal pieno della crisi pandemica). Il calo c’è stato con gli incentivi. (ClubAlfa.it)