Fed tra i due fuochi di inflazione e recessione

Money.it ECONOMIA

Fed, inflazione, Cina: i mercati non trovano sollievo. L’inflazione rimane l’indicatore più seguito nel secondo semestre.

I verbali Fed guidano l’umore dei mercati stamane.

Diminuirà gradualmente o resterà elevata, costringendo la Fed a continuare ad aumentare i tassi in modo aggressivo?

“Dobbiamo ancora assorbire ciò che sta accadendo in Cina e ottenere maggiore trasparenza”, ha dichiarato a Bloomberg Television Loreen Gilbert, amministratore delegato di WealthWise Financial

La domanda se la pongono gli investitori e i verbali Fed appena pubblicati non hanno aiutato ad avere una risposta chiara. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Wall Street: apre in calo (Dj -0,7%), attese indicazioni da verbali Fed su rialzo tassi. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 17 ago - Apertura in calo a Wall Street, dopo i recenti rialzi. Il Nasdaq Composite, ieri in leggero calo, ha recuperato il 23,1% dai minimi di meta' giugno, ma resta in calo del 16,3% dall'inizio dell'anno. (Il Sole 24 ORE)

Nei verbali dell'ultima riunione, diffusi ieri sera, non sono emerse indicazioni per l'entità del prossimo meeting. (Teleborsa) - Unal meeting didella Banca centrale americana è un modo "ragionevole" per portare i costi di finanziamento a breve termine a poco più del 3% entro la fine dell'anno e poco oltre questa soglia nel 2023. (Teleborsa)

Il dollar index si muove in rialzo dello 0,14% a quota 106,7 L', un indice del valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, scambia vicino ai massimi degli ultimi sette giorni. (Teleborsa)

(Teleborsa) - Il dollaro scambia ai massimi in tre settimane contro l'euro dopo la pubblicazione dei verbali dell'ultimo meeting della Banca centrale americana, dai quali emerge che ci potrebbero essere tassi alti per un lungo periodo per combattere l'inflazione. (Finanza Repubblica)

Una linea di politica monetaria che rende al momento la.; La Banca Centrale Turca (Cbrt) sorprende i mercati tagliando i tassi d'interesse dal 14% al 13%, nonostante un tasso di inflazione annuo che ha raggiunto il 79,6% lo scorso mese, il livello massimo da 24 anni. (Milano Finanza)

Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro Usa, aggiungendo che numero di sussidi continuativi al 6 agosto è aumentato di 7mila unità a quota 1,437 milioni I verbali hanno però anche rivelato che la Fed è preoccupata: se i tassi fossero alzati troppo potrebbero danneggiare l'economia. (Milano Finanza)