Dall’Inghilterra: la FIFA studia una finestra di mercato da luglio a gennaio

Fiorentina.it SPORT

L’estensione della finestra di mercato potrebbe facilitare i club a tornare ad una situazione di normalità economica dopo i problemi causati dal coronavirus. Una finestra di mercato da luglio a gennaio, per rimettere in piedi l’economia del calcio e dei club.

Proprio per questo motivo si discute di allungare la fine del calciomercato, in modo da far scorrere più soldi e dare la possibilità ai club di rimettersi in sesto economicamente. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri media

Una maxi finestra di ben sette mesi. La proposta avrebbe già ricevuto molti consensi e potrebbe essere discussa presto nelle sedi ufficiali del massimo organo calcistico europeo. (Viola News)

Calciomercato fino al prossimo autunno. Sempre più viva l'ipotesi di stop definitivo al campionato. (CalcioMercato.it)

Le perdite economiche che registreranno i club a seguito dello stop dovuto all'emergenza pandemica si annunciano molto pesanti, tanto da mettere a serio rischio la sopravvivenza di quelli delle leghe minori ma anche da ostacolare gli affari delle squadre delle prime divisioni. (Fcinternews.it)

È l'indiscrezione lanciata da Telegraph, secondo il quale la Fifa sta discutendo di questa sessione di mercato "speciale". Proprio per questo motivo si discute di allungare la fine del calciomercato, in modo da far scorrere più soldi e dare la possibilità ai club di rimettersi in sesto economicamente. (Tuttosport)

Ovvio ed evidente che, se davvero i campionati si prolungassero all’estate, non ci potrebbe essere una normale sessione. Secondo il Telegraph, la FIFA starebbe infatti pensando di estendere la prossima finestra di mercato: una vera e propria maxi-sessione, che partirebbe come da tradizione a luglio ma si concluderebbe a gennaio, durando ben sette mesi. (fiorentinanews.com)