Covid, Davoli (Lega) perora il vaccino russo per San Marino e ne parla col ministro del Piccolo Stato

Redacon INTERNO

San Marino non ha ricevuto nemmeno una delle 50.000 dosi previste dall’accordo firmato con l’Italia a inizio gennaio

Il Congresso di Stato, (governo), rischia di andare in crisi ed essere sfiduciato dal Consiglio Grande e Generale, (il loro Parlamento)”.

“Per questo telefono ad un industriale di San Marino; mi invita nel piccolo Stato, per incontrare membri del governo sanmarinese.

La notizia che mi viene riferita dall’avvocato belga è la possibilità di contattare il distributore ufficiale AstraZeneca e quello dello Sputnik V, prodotto dalla Russia (Redacon)

La notizia riportata su altri media

Tutto, infatti, sembra essere pronto per l’arrivo a San Marino delle 7.500 dosi di vaccino russo che sbarcherebbe da un cargo in arrivo dalla Federazione a Milano e dopo le pratiche di sdoganamento, nel pomeriggio, varcare i confini del Titano. (il Resto del Carlino)

"Di produzione russa, - ricordano - è stato il primo ad essere brevettato ed ha un’efficacia, testata dalla più importante rivista scientifica al mondo, pari al 91,6% per la totalità dei casi e al 100% per i casi gravi. (San Marino Rtv)

Il governo sammarinese aveva ufficializzato la settimana scorsa l’acquisto di migliaia di dosi del vaccino russo . Sono arrivate nel primo pomeriggio di oggi le prime dosi di vaccino Sputnik V a San Marino (Corriere della Sera)