Scuola, Mini call veloce Sostegno: posti solo nelle regioni del Nord Italia. Anief attiva sportelli straordinari"

Teleborsa INTERNO

Arrivano le disponibilità, raccolte dal, deiresiduati al termine delle operazioni di nomina dalla prima fascia GPS: come previsto dal decreto legge 44/2023, dalle ore 9 di oggi, 9 agosto, alle 9 di venerdì 11 prossimo sarà possibile presentare domanda in una o più province, purché della stessa regione (anche diversa da quella di inserimento in GPS). Non è possibile, invece, fare domanda nella medesima provincia di inserimento. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incarichi per ruolo e supplenze 2023/24 Quali docenti di ruolo possono accettare una supplenza su sostegno, anche finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato, mantenendo il ruolo di attuale titolarità? (Orizzonte Scuola)

Supplenze GaE GPS e incarichi sostegno 2023: chi, tra i docenti di ruolo, può accettarli Di Quali docenti di ruolo possono accettare una supplenza su sostegno, anche finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato, mantenendo il ruolo di attuale titolarità? (Orizzonte Scuola)

Assunzioni sostegno GPS ed elenco aggiuntivo 2023, vincolo triennale anche per assunti da mini call veloce. Eccezioni Di Incarichi per ruolo (Orizzonte Scuola)

Il sindacato Anief mette in guardia i precari dai possibili effetti delle rinunce alla proposta di immissione in ruolo sulla mini call veloce per il sostegno e sulle supplenze da GAE/GPS: chi dovesse rinunciare a una proposta di immissione in ruolo, anche in caso di accettazione di altro ruolo, cosa si deve aspettare? “È necessario fare molta attenzione”, spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. (Obiettivo Scuola)

Mini call veloce sostegno, info utili e novità: le risposte alle vostre domande. QUESTION TIME con Cannas VIDEO Di La domanda, facoltativa, si può inoltrare tramite Istanze Online. Per tutte le info utili la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata speciale di Question Time, la rubrica di consulenza in onda sui nostri canali social. (Orizzonte Scuola)

Come avvenuto negli anni scorsi, anche quest’anno la procedura per l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato sarà informatizzata: le nomine verranno conferite tramite l’algoritmo predisposto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Scuolainforma)