Inter-Torino, terna arbitrale tutta femminile. Senesi: "Aria cambiata"

Inter-Torino, terna arbitrale tutta femminile. Senesi: Aria cambiata
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Una prima volta assoluta per la nostra Serie A. In occasione di Inter-Torino, gara di campionato dove i nerazzurri proseguiranno le celebrazioni per la vittoria del 20° scudetto (qui lo speciale sul tricolore dell'Inter), di domenica 28 aprile alle ore 12.30 ci sarà una terna arbitrale tutta femminile. Prima volta storica in Serie Ad arbitrare il match di San Siro sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, che sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

A Maria Sole Ferrieri Caputi assegnarono la direzione di Sassuolo-Salernitana, consegnando il match alla storia: “la prima partita di Serie A arbitrata da una donna”. “Arbitro” e “femmina” nello stesso titolo, una rivoluzione. (altovicentinonline.it)

Le tre non sono nuove a finire negli annali del calcio alla sezione primati, perché sono le stesse ad aver diretto il 26 dicembre 2022 Frosinone-Ternana di Serie B e il 17 gennaio 2023 Napoli-Cremonese, ottavo di finale di Coppa Italia. (Vanity Fair Italia)

Inter-Torino, che per la festa nerazzurra è stata spostata a domenica alle 12.30, sarà arbitrata da Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte di Chieti e la folignate Tiziana Trasciatti. (ilmessaggero.it)

Ferrieri Caputi all’esordio con l’Inter: col Torino un doppio primato

Una prima volta assoluta per la Serie A, che non ha mai visto per un suo match scendere in campo una terna arbitrale tutta al femminile. Torino che si disputerà allo stadio di San Siro domenica 28 aprile, e sarà diretta da tre donne. (Io Donna)

Ferrieri Caputi sarà l’arbitro di Inter-Torino, la prima festa scudetto domenica alle 12.30. La designazione data poco fa porta una doppia curiosità: prima volta e un primato. (Inter-News)

Le modalità sono le stesse, una tattica semplice ma efficace: il truffatore simula che il suo specchietto retrovisore esterno sia stato danneggiato al passaggio dell’auto in movimento della vittima, pretendendo poi il risarcimento del danno con soldi contanti per evitare la denuncia all’assicurazione. (Frosinone News)