Elezioni Europee 2024, tutti i candidati del Partito democratico

Partito Democratico INTERNO

Di seguito tutti i nomi delle candidate e dei candidati del Partito democratico in corsa alle prossime elezioni Europee Circoscrizione Nome Cognome Nord Ovest Cecilia Strada Nord Ovest Brando Benifei Nord Ovest Irene Tinagli Nord Ovest Alessandro Zan Nord Ovest Antonella Parigi Nord Ovest Giorgio Gori Nord Ovest Eleonora Evi Nord Ovest Pierfrancesco Maran Nord … (Partito Democratico)

Su altre fonti

“Ho accettato la proposta del Partito Democratico e della segretaria Elly Schlein, dopo averci pensato a lungo e dopo avere riflettuto sul mio impegno professionale”. “Da anni sono immersa nel territorio. (Livesicilia.it)

Barbagallo, "Orgoglioso di tutti i candidati" (BlogSicilia.it)

Tra i nominati spiccano nomi noti e figure emergenti provenienti da diverse province della regione. Antonio Decaro, il sindaco di Bari che vanta due mandati e attualmente presidente nazionale dell’Anci, porta con sé un bagaglio di esperienza amministrativa e politica che lo colloca tra i migliori amministratori locali del Paese. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

PALERMO – C’è un sesto nome siciliano tra i candidati del Partito democratico alle elezioni europee: è quello di Giuseppe Belvisi, insegnante di scuola superiore. Belvisi, nativo di Pantelleria, è un esperto in progetti europei. (Livesicilia.it)

La campagna elettorale si è aperta ufficialmente il 22 aprile, con il deposito dei contrassegni delle forze politiche al Viminale. (TeleRama News)

Saranno quattro i candidati pugliesi, provenienti da quattro diverse province, con l’auspicio di portare la voce dell’intera regione a Bruxelles. Si tratta della vicesindaca di Aradeo dal 2017 Georgia Tramacere, operatrice culturale, classe 1987; di Shady Alizadeh, avvocata esperta di welfare aziendale di genere nata a Barletta nel 1989; di Giammario Spada, impiegato amministrativo tarantino classe 1996 e segretario provinciale GD; di Antonio Decaro, due volte sindaco di Bari e presidente nazionale Anci classe 1970. (Taranto Buonasera)