Andare in giro con Monica per «annusare» che aria respiriamo

«Oggi esco con Monica», questo è quello che ci potrebbe succedere grazie a un nuova piattaforma sviluppata dall'ENEA per conoscere in tempo reale la nostra esposizione qualitativa agli inquinanti atmosferici mentre ci muoviamo per la città. MONICA ... (ladigetto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La candidatura alla finale – per la categoria in questione erano in lizza più di 70 aziende – è stata decretata dal Politecnico di Milano che,... (RagusaTG)

La seconda giornata di Smau Roma, giovedì 20 marzo, si è aperta con l’evento ANCI su agenda digitale e smart cities, appuntamento nazionale che ha chiamato a raccolta i sindaci di... (Elettroradio Informazione)

CICLISTI E MOTOCICLISTI. Leggero, pratico, facile da trasportare, si può ... (Il Resto del Gargano)

Un “naso” personale artificiale, da utilizzare per rilevare la qualità dell'aria quando si cammina per strada o ci si sposta, ... (IteNovas - Made in Sardegna)

Dall'ENEA nuovo sistema mobile di controllo degli inquinanti: un'app per la sostenibilità ambientale, la smart city e la partecipazione del cittadino. Con 'Monica' più facile il monitoraggio della qualità dell'aria in città. (Key4biz)

Nasce il dispositivo elettronico per misurare l'inquinamento cittadino e comunicarlo in tempo reale tramite social network ai tuoi amici. “Monitoraggio Cooperativo della Qualità dell'aria”. (Motori Fanpage)