Ogni giorno in Italia scompaiono 35 minori: pedofilia, lavoro nero e traffico d'organi tra le cause

Ogni giorno in Italia scompaiono 35 minori: pedofilia, lavoro nero e traffico d'organi tra le cause
Fanpage.it INTERNO

Nel primo caso rientrano almeno 300-400 bambini che vengono portati via ogni anno dall'Italia, nell'Unione Europa sono invece 1.800

Nei primi sei mesi del 2022 sono sparite nel nostro paese 9.599 persone, 53 al giorno, più di due ogni ora.

È quanto emerge dal rapporto del Commissario di governo: scompaiono 35 minorenni al giorno, la maggior parte stranieri.

Ogni giorno in Italia scompaiono 35 minori: pedofilia, lavoro nero e traffico d’organi tra le cause In sei mesi in Italia sono scomparsa quasi 10mila persone, di queste più di 6mila sono minori. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei primi sei mesi del 2022 in Italia sono spariti 35 minori al giorno, quasi uno e mezzo ogni ora: sono cifre che gettano luce su una drammatica realtà. In sei mesi sono scomparse 9.599 (la Repubblica)

Le denunce di persone scomparse presentate dal 1° gennaio al 30 giugno 2022, sono state 9.599, pari ad una media di 53 al giorno. Erano 60 nel semestre precedente e 45 nel primo semestre del 2021, anno che ha fatto registrare 19.269 denunce. (Corriere della Calabria)

Ogni giorno in Italia scompaiono 35 bambini e minori

I dati che arrivano dal rapporto del Governo sulle persone scomparse sono allarmanti. Il dramma delle persone scomparse, inoltre, è un’emergenza transnazionale che, come sottolinea Bella sempre su Repubblica, deve essere gestito a livello comunitario, e come aggiunge Nicodemo Gentile, presidente di Penelope Italia: (News – Roba da Donne)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr