Crolla il titolo Evergrande (-11%), dopo flop vendita della divisione servizi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Crollano in borsa a Hong Kong le azioni di Evergrande (-11%), scontano il flop della vendita a Hopson della divisione servizi.

Profondo rosso a Hong Kong. Crollano in borsa a Hong Kong le azioni di Evergrande (-11%), colpa del flop della vendita a Hopson della divisione servizi.

Entrambi hanno seguito il solco del Governatore Yi Gang che aveva definito la situazione di Evergrande “sotto controllo”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Le trattative erano iniziate i primi di ottobre e avevano portato alla sospensione temporanea del titolo di Evergrande dalla Borsa di Hong Kong. I creditori si stanno preparando per un duro default (ilmessaggero.it)

Evergrande ha ottenuto un'estensione di "oltre tre mesi" sulla scadenza di un bond da 260 milioni di dollari emesso dalla joint venture Jumbo Fortune Enterprise e garantito da Evergrande oltre il 3 ottobre, dopo aver concordato di aggiungere un pagamento extra come garanzia. (Yahoo Finanza)

I creditori si stanno preparando per un duro default In una comunicazione alla Borsa, il secondo sviluppatore immobiliare del Paese ha affermato che la società aveva motivo di credere che Hopson non avesse soddisfatto il prerequisito per fare un'offerta generale per la sua unità, senza però fornire ulteriori dettagli. (Monitorimmobiliare.it)