Impeachment, Pelosi annuncia ufficialmente avvio procedura d'impeachment contro Trump

L'AntiDiplomatico ESTERI

Lo ha dichiarato lo Speaker del Congresso degli Stati Uniti e candidato del partito democratico alle prossime elezioni presidenziali, Nancy Pelosi, in una dichiarazione andata in diretta televisiva negli Stati Uniti.

La speaker della Camera ha poi annunciato la richiesta al presidente della commissione Giustizia della Camera, Jerry Nadler, di procedere con gli articoli per l'impeachment del presidente Donald Trump (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

The Do Nothing, Radical Left Democrats have just announced that they are going to seek to Impeach me over NOTHING. — Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 5, 2019. "I democratici, nullafacenti e di estrema sinistra, hanno appena annunciato che cercheranno di mettermi in stato d'accusa su niente. (la Repubblica)

«I fatti sono chiari – ha detto Pelosi - Il presidente ha violato il giuramento di fedeltà. Poco prima della dichiarazione di Pelosi, sei minuti secchi nell'atrio di Capitol Hill destinato alle cerimonie di rappresentanza, Trump si è fatto vivo con un paio di tweet bellicosi. (Corriere della Sera)

Se consentiamo ad un presidente di essere al di sopra della legge lo facciamo a rischio della nostra repubblica”, ha affermato la speaker. (L'HuffPost)

La cosa buona è che i repubblicani non sono mai stati così uniti come ora. Il Presidente ha abusato del suo potere a proprio vantaggio, politico e personale, a spese della sicurezza nazionale". (Rai News)

La risposta del premier: “Non ci sfiliamo”. Sul prato dove Obama e Cameron hanno giocato a golf insieme, nelle sale del The Grove – il centro congressi immerso nella brughiera londinese di Watford – dove è di casa anche il Bilderberg, alle 4 di pomeriggio Giuseppe Conte corre via dopo aver incontrato il presidente americano Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Alla domanda se l'Italia si sfilerà o meno dalla temuta tecnologia cinese, Conte chiarisce: "Non è che l'Italia si può sfilare da una tecnologia. iuseppe Conte e Donald Trump. Nello scontro globale sul 5G Donald Trump insiste nella sua sfida alla Cina e continua a cercare alleati in Europa. (AGI - Agenzia Italia)