Meteo: sole e temperature in aumento, ma durerà poco

Sardegna Live INTERNO

Meteo: sole e temperature in aumento, ma durerà poco Il caldo si deve all'anticiclone nordafricano, che sta portando "pieno sole, con massime fino a 27°C in Sardegna" Di: Redazione Sardegna Live È stato registrato un aumento delle temperature durante questo fine settimana, dopo il freddo dei giorni scorsi, aumento che era stato previsto, ma al Nord Ovest le precipitazioni non si sono fermate: lo racconta Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì assisteremo ad un peggioramento del tempo in Sardegna, al Nord-Ovest e a fine giornata anche in Sicilia per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione (la n. Il clima sarà primaverile al Nord con massime fino a 25 gradi, a tratti anche caldo al Centro-Sud con punte massime fino a 27-28 gradi. (METEO.IT)

La fine di Aprile sarà contrassegnata da un fase di caldo anomalo, seguita poi da un inizio di Maggio all'insegna dell'ennesimo stravolgimento. Escalation delle temperature e del caldo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Il panorama meteo sta attraversando una fase di transizione, con un incremento delle temperature che segna un passaggio dal freddo invernale a condizioni più estive. Tale rialzo termico, ampiamente previsto, si sta manifestando con anomalie significative che persisteranno per alcuni giorni. (Meteo Giornale)

Le prime settimane di Maggio in Italia sono caratterizzate⁤ da un meteo mite, con temperature diurne in aumento. Nelle regioni settentrionali, i valori medi oscillano tra i 18°C e i 24°C. (Tempo Italia)

La circolazione di stampo invernale è stata definitivamente sostituita sull'Italia dal suo estremo opposto. Correnti di aria calda di matrice africana richiamate dall'approfondimento di una saccatura atlantica sull'Europa occidentale. (3bmeteo)

Tendenza per il mese di Maggio In avvio della prossima settimana l'Italia si troverà strattonata tra due opposte figure meteorologiche: da una parte una bassa pressione (ciclone) situata tra Penisola Iberica e Isole Britanniche che piloterà masse d'aria umida e instabile verso il bacino del Mediterraneo, dall'altra l'anticiclone africano. (iLMeteo.it)