L'Otello di Orson Welles nella rara versione doppiata da Gino Cervi

L'Otello di Orson Welles nella rara versione doppiata da Gino Cervi (La Repubblica)

Su altre fonti

Oggi, a cento anni dal giorno della nascita del cineasta che indiscutibilmente rappresenta un autentico mito della storia del cinema, cogliamo l'occasione per ... (Cinematographe)

ROMA - Orson Welles, proprio come il suo corpo nella maturità, sembra sia vissuto nel segno di una bulimica genialità. Regista, attore, soggettista, sceneggiatore e romanziere era stato anche ragazzo ... (Corriere del Ticino)

Milano (askanews) - Un genio senza regole, campione di capolavori e di altrettanti flop colossali, enfant prodige senza eguali, capace di prendersi gioco di milioni di americani simulando alla radio lo sbarco dei marziani. (askanews)

Dietro alla figura del leggendario e poliedrico attore statunitense ci sono intuizioni che hanno ... (RSI.ch Informazione)

Attore, regista, sceneggiatore e produttore, è stato uno degli artisti più poliedrici in ambito teatrale, radiofonico e cinematografico. Il 6 maggio si celebra il centesimo anniversario della nascita di Orson Welles, scomparso 30 anni fa. (La Stampa)

A Venezia, una grande mostra illustra con approccio critico l’importanza rivestita dal “Doganiere”, nel panorama dell’arte del Novecento. Tutte le informazioni al sito www.mostrarousseau.it. (Nove da Firenze)