Green Pass, nelle farmacie liguri tamponi prenotati anche sino a dicembre

La Repubblica INTERNO

ore dall'obbligo dall'obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro, impennata nelle prenotazioni dei tamponi nelle farmacie liguri, oltre che per il vaccino.

Secondo Federfarma, moltissime persone hanno prenotato le sedute per i tamponi i fino a dicembre considerando di investire circa 450 euro, al netto delle piccole agevolazioni sui "pacchetti" che vengono applicate da talune farmacie

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È proprio su quest’ultimo punto che i dipendenti non vaccinati continuano a battere i piedi, chiedendo al governo e ai datori di lavoro test gratuiti per tutti. Nell’elenco delle realtà imprenditoriali decise a sostenere i costi dei tamponi al posto dei dipendenti, c’è anche L’ex Ilva di Taranto che assicurerà il Green pass a circa 1.600 operai attualmente non vaccinati. (Open)

Dobbiamo gestire la stampa dei Green pass, la pianificazione dei tamponi, la prenotazione dei vaccini. In questi giorni non è raro notare all’esterno delle farmacie file di cittadini in attesa per poter effettuare il test. (il Resto del Carlino)

In ogni caso noi siamo pronti e cerchiamo di rispondere al meglio, come sempre in questa emergenza" Scatta infatti da questa mattina l'obbligo, in tutti i luoghi di lavoro, del Green Pass. (BolognaToday)

Anche in Trentino con l'entrata in vigore da oggi dell'obbligo del Green pass la situazione delle farmacie è davvero drammatica. Cerchiamo di riuscire ad erogare tra i 1000 e i 1500 tamponi al giorno (il Dolomiti)

Farmacie sotto stress già da alcuni giorni per effettuare tamponi ai lavoratori non ancora vaccinati. Qualcuno fa anche sconti molti apprezzati dagli utenti, che dovranno sborsare fino a 150 euro al mese per aggiornare il Green pass evitando la sospensione dall’attività lavorativa. (IL GIORNO)

Tamponi Rapidi Covid, ecco tutte le farmacie che hanno aderito al Protocollo per i test antigenici validi per il Green Pass. È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. (Gazzetta del Sud)