Meningite al Sant'Anna. Padovani si sarebbe potuto salvare?

Estense.com SALUTE

A Copparo… Con la Cultura non si mangia, la Cultura, si sa, non serve a niente… quindi togliamola!

È l’atto di buttare la cicca di sigaretta per terra, per.. È piccolo, quasi inosservabile, l’ormai istintivo ma profondamente ignobile gesto.

Così la 2G Ferrara Design oggi pomeriggio sarà di scena... Prosegue il campionato della Pallacanestro Vigarano, giunta alla nona giornata di andata.

Si tratta di una. (Estense.com)

La notizia riportata su altre testate

La Regione inoltre ha proposto la vaccinazione gratuita ai compagni di università e di scuola delle ragazze colpite. Due casi di meningococco in tre giorni: dopo la tragica scomparsa di Veronica Cadei, stroncata dalla meninite, e il ricovero di una 16enne all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, sono state effettuate centinaia di profilassi. (Brescia Settegiorni)

Il caso di Veronica Cadei. La giovane Veronica Cadei è morta il 3 dicembre scorso al Civile di Brescia: dall'autopsia è emerso che non si è trattata di meningite fulminante, ma un caso di sepsi (un'infezione gravissima) meningococcica sierotipo C. (BresciaToday)

Voglio sapere cosa è successo, voglio sapere se è stato fatto il possibile per salvare mia figlia. Siamo arrivati in ospedale che Veronica era già in terapia intensiva, intubata e incosciente. (BresciaToday)

SCHEDA – I CASI SPECIFICI. Primo caso. Il 3 dicembre, decesso di una ragazza di 19 anni residente a Villongo (Bergamo), per sepsi meningococcica sierotipo C. (BergamoNews.it)