Nicchi: "Con Var room faremo sito per spiegare casi più critici di giornata"

Tutto Juve SPORT

Stanno procedendo a gran ritmo i lavori della sala Var a Coverciano.

Marcello Nicchi, capo dell'AIA, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nell'incontro tra arbitri, allenatori e capitani di Serie A.

Sarà qualcosa di innovativo e servirà a comunicare con tutti gli addetti del gioco del calcio.

Al momento, quando avremo la tecnologia a disposizione, si può iniziare a parlare di quello che è successo un attimo prima. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

"Nella sala Var a Coverciano possiamo spiegare quello che accade nel weekend. Noi condividiamo tutto quel che è stato detto in riunione, chi ha esperienze e conoscenze da portare agli organi direttivi internazionali lo faccia, siamo qui per raccogliere idee e proposte". (Tutto Napoli)

Stanno procedendo a gran ritmo i lavori della sala Var a Coverciano. Ogni settimana istituiremo qualcosa in cui spiegheremo quello che succederà’‘. (fcinter1908)

“Con la Var room control appronteremo anche un sito per comunicare con immediatezza i casi critici che sono capitati la domenica. (fcinter1908)

Il presidente dell’Aia: “Quando avremo la tecnologia a disposizione, si può iniziare a parlare di quello che è successo un attimo prima. Dobbiamo valutare momenti e tempi”. Al termine della riunione di stamattina, tra arbitri, allenatori e dirigenti, a Roma, il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi ha rilasciato alcune dichiarazioni. (IlNapolista)

Ogni settimana istituiremo qualcosa in cui spiegheremo quello che succederà”, aveva spiegato Nicchi in apertura dell’incontro. Inoltre, potrebbero presto essere diffusi anche gli audio dei dialoghi fra Var e arbitri, nel segno di una maggiore trasparenza. (Calcio e Finanza)

14.02: Rizzoli parla di Fiorentina-Napoli - "L’arbitro non si era reso conto e per questo c’è stato intervento del VAR, altrimenti non sarebbe dovuto intervenire. 12.22: continua Rizzoli: "Parleremo del VAR" - “Quest’anno è stato fatto un cambiamento che va digerito e compreso del tutto. (TUTTO mercato WEB)