Tramonta il dogma austerità

La Stampa ECONOMIA

La vittoria di Donald Trump pone fine alla dottrina che l’austerità fa bene. Ma se davvero avremo negli Usa forti sgravi fiscali e più spesa pubblica per investimenti, quali possano essere gli effetti sull’Europa e sul mondo nessuno può prevederlo. Una spinta alla crescita anche per noi, oppure tassi di interesse più alti e instabilità finanziaria?... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Bullard (Fed) si aspetta tassi ... Ancora in evidenza Pfizer. (Milano Finanza)

E' quanto segnala l'andamento dei Future sugli indici americani, che hanno accelerato dopo il benestare dell'agenzia di rating S&P all'elezione di Trump alla Casa Bianca.Quello che il mercato sta leggendo positivamente ora sono le prospettive di ... (Reggio Prima Pagina)

L'evento in collegamento con Usa e Hong Kong incassa in totale quasi mezzo milione.. (La Repubblica)

Tartufo, asta record nelle Langhe: a uno chef cinese un esemplare da 100 mila euro

Dow Jones e Nasdaq hanno perso lo 0,24%. Dollaro in calo. (NewsAlghero)

Quello che il mercato sta leggendo positivamente ora sono le prospettive di accelerazione della crescita e dell'inflazione, sulla prospettiva di un aumento della spesa pubblica in deficit ventilata da Trump, che dovrebbe costringere la Fed a rialzare i ... (Teleborsa)

Per Wall Street si prevede un avvio in calo ma senza panico, dopo la vittoria di Donald Trump alla elezioni Usa. BERKSHIRE HATHAWAY, la holding del miliardario Warren Buffett, ha chiuso il terzo trimestre con un ... (PrimaPaginaReggio24)