VIAGGIAVA SUL TRENO CON LA DROGA: ARRESTATO

Certa stampa INTERNO

Nella serata di ieri, 11 febbraio 2020, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Teramo, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo di provincia, hanno arrestato in flagranza di reato uno studente 19enne originario di Pescara, arrivato in città con il treno.

Nel corso della immediata perquisizione domiciliare veniva rinvenuto un bilancino precisione, ritenuto funzionale all’attività illecita, sottoposto a sequestro con lo stupefacente. (Certa stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il volume di affari dei due gruppi criminali collegati tra loro si aggirava intorno alle 100 dosi di cocaina quotidianamente vendute, per un introito di circa 3000 euro al giorno. Avevano messo in piedi un gruppo di spacciatori capaci di guadagnare dalla vendita della droga 90mila euro al mese. (RomaToday)

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche un tirapugni e un coltello serramanico. Gli agenti, guidati dal vicequestore Carlo Pinto, erano sicuri che l’uomo era da tempo attivo nel mercato della droga, soprattutto nel suo quartiere, il Piano, benché non avesse precedenti. (AnconaToday)

L’organizzazione ricorreva inoltre ad un violento sistema di recupero crediti nei confronti dei clienti che non pagavano: sono stati, infatti, ricostruiti episodi di estorsione, anche con armi da fuoco. (BaraondaNews)

Il 40enne è stato arrestato e collocato ai domiciliari su disposizione della Procura. A trovarla sono stati i poliziotti della Squadra Mobile che hanno arrestato un pusher 40enne, italiano, incensurato e disoccupato, residente ad Ancona. (AnconaToday)

Le indagini hanno appurato che la droga era destinata a piccoli spacciatori dei capoluogo friulano attivi nella stazione ferroviaria e autocorriere, nella salita del Castello e in alcuni parchi pubblici. (Il Messaggero Veneto)

E’ di una settimana fa l’ultima attività di contrasto alla droga, svolta nel quartiere “Ravanusella”, sono stati rinvenuti quantitativi di hashish e marijuana abilmente nascosti nel dedalo di vie. L'uomo aveva in tasca dosi di droga pronte ad essere vendute. (Agrigento Notizie)