L'Associazione Nazionale Carabinieri di Bitonto per la Virgo Fidelis (FOTO)

BitontoViva INTERNO

La "Madre di Dio e nostra", cui ogni Carabiniere tributa il reverente pensiero e affida la propria missione, guida la quotidiana azione di prossimità e vicinanza al cittadino.

Perché chi indossa gli alamari, fermo nel tratto e generoso nell'animo, onora il giuramento d'amore e fedeltà consapevole che la Virgo Fidelis ne veglierà il cammino».Sotto il nostro articolo alcuni scatti significativi di una giornata che resterà stampata nel cuore di chi ama la Benemerita

10 foto Virgo Fidelis 2021. (BitontoViva)

Ne parlano anche altri media

Il titolo di Virgo Fidelis esprime il significato della vita di Maria e della sua missione di madre e di corredentrice del genere umano affidatele da Dio. Per il valore dimostrato in quel fatto d’armi, la bandiera dell’Arma è stata insignita della seconda medaglia d’oro al valor militare. (varesenews.it)

2 min, 23 sec. Il libro “La vicinanza della Chiesa al tempo della pandemia”, curato da don Pino Latelli e prefato dal Vescovo Monsignor Giuseppe Schillaci di Lamezia Terme, sarà presentato a Curinga nell’ambito dell’ampio e articolato programma della Novena in preparazione alla festa di Sant’Andrea Apostolo. (Corriere di Lamezia)

La cerimonia religiosa si è svolta nella parrocchia di Porto Ercole e la messa è stata officiata da don Adorno, alla presenza delle autorità civili e militari della zona. L’Associazione Arma dei Carabinieri di Orbetello e della Costa d’Argento, ha organizzato la tradizionale celebrazione annuale in occasione della ricorrenza della Virgo Fidels. (La Nazione)

STADI VUOTI – Mengozzi parla della lettura delle formazioni con gli stadi vuoti: «La lettura delle formazioni con gli stadi vuoti è stato orribile. Ho pensato che, visto che aveva compiuto vent’anni e ancora non aveva un inno, sarebbe stato bello realizzarne uno. (Inter-News)

“Ci uniamo a loro e a tutte le forze di polizia di cui abbiamo sempre bisogno per sentirci parte di una comunità che necessita de bene di tutti : “nei secoli fedele” ha ricordato il vescovo il motto dell’Arma: “ la fedeltà è qualcosa che impegna il presente e il futuro. (Libertà)

Domenica 21 novembre, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona e protettrice dell'Arma, l’Associazione Carabinieri di Bitonto le ha reso omaggio con una funzione religiosa nella chiesa dell’Annunziata, officiata da don Mimmo Memoli. (BitontoLive)