Maturità, le tre buste non piacciono a Fioramonti: "Sistema da rivedere"

la Repubblica INTERNO

https://t.co/yIi6tqVbek — Lorenzo Fioramonti (@lofioramonti) October 15, 2019. – Dice il ministro, Istruzione, che invece sì, la Maturità la dovrà rivedere anche lui.

Non serve per punire, ma per capire cosa fare per essere più efficienti premiando chi ha incrementi proporzionali migliori.

Adesso, in una videointervista con il settimanale La tecnica della scuola, Fioramonti ha aggiunto: "Le tre buste della Maturità non mi piacciono". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Per arrivare a 100 la commissione avrà a disposizione fino a 60 punti, al massimo 20 per prova. TIPOLOGIA A, traccia di poesia: Risvegli di Giuseppe Ungaretti – Alla maturità è uscito, per l’ultima volta, nel 2011. (Il Fatto Quotidiano)

L’esame di Stato è momento di confronto e valutazione e non una roulette. Lo ha confermato il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, durante una videochat con il portale Skuola.net. (Il Giornale di Vicenza)

“Sulla manovra – ha spiegato Fioramonti – ho la stessa posizione da sempre, anche quando ero viceministro con Bussetti. Di qui la promessa: 3 miliardi da impiegare per la scuola oppure scatteranno le sue dimissioni. (Oggi Scuola)