Petrolio, prezzo in calo dopo rally di ieri

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Roma - Il prezzo del petrolio frena, dopo il rally di ieri, legato all'accresciuto ottimismo per l'intesa raggiunta ad Algeri per limitare a 32,5 milioni di barili al giorno la produzione, tagliandola di 700mila barili al giorno. L'accordo verra ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

La strategia serve a scoraggiare lo sviluppo di iniziative alternative. La domanda di petrolio non cresce più come un tempo. (Lavoce.info)

L'Opec ha dunque annunciato un taglio alla futura produzione. E sono in molti a pensarla come lui. (Formiche.net)

Ultimamente un numero sempre maggiore di trader sembra stia cominciando a guardare di buon occhio il petrolio, considerato dai più come un mercato che potrebbe dare enormi soddisfazioni e che alla luce di ciò andrebbe considerato se si vuol rimpolpare ... (RiNews)

Nella giornata di lunedì, il mercato del greggio ha seguito un andamento ambivalente, prima che i contratti future sul Wti con scadenza a novembre chiudessero a 48,81$, in rialzo di 0,57$ ossia dell'1,18%. (FX Empire Italy)

Si è conclusa domenica 2 ottobre, presso il Teatro India a Roma, la diciassettesima edizione di Asiatica – Incontri con il cinema asiatico, diretto da Italo Spinelli, con la cerimonia di consegna dei premi. (Prima Pagina News )

Digerita la notizia dell'intesa tra i paesi dell'Opec su un taglio della produzione, gli investitori ne attendono ora l'applicazione concreta, soggetta ancora a incertezze. - Il prezzo del petrolio arretra sui mercati asiatici. (Alto Adige)