Migranti. Veneto. In un anno 40mila prestazioni e costi per oltre 2 mln. Zaia: “Paghino Roma o Bruxelles”

Quotidiano Sanità SALUTE

Lo rivela un'analisi di stima dei costi, condotta nell'ambito della sorveglianza “Emergenza Immigrati” da parte dell'Unità Operativa Prevenzione e Sanità Pubblica della Direzione Prevenzione della Regione Nell'ultimo anno effettuate: oltre 10.000 ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

Stiamo parlando della somma che le quattro Ulss vicentine hanno speso negli ultimi dodici mesi per circa 7 mila prestazioni sanitarie per i quasi duemila migranti sul ... (Il Giornale di Vicenza)

Dall'alba 18 interventi di Guardia Costiera, Marina Militare e navi delle Ong. Un cadavere recuperato da un gommone. (La Repubblica)

Sono 534 i migranti tratti in salvo nella giornata di oggi, nel corso di 9 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera. (Nuovo Sud)

Per lo Stato invece sono solo pacchi postali". La Redazione. (Verona Sera)

In un anno, da settembre 2015 ad agosto 2016, la sanità veneta ha erogato 40 mila prestazioni agli immigrati accolti nella regione, per un costo stimato pari a 2 milioni 390 mila euro. (la tribuna di Treviso)

Sono questi i dati che documentano l'impatto dei migranti sulla sanità veneta nel corso dell'ultimo anno. TREVISO Quarantamila interventi di aiuto e soccorso per un costo totale pari a 2 milioni e 390 mila euro. (TrevisoToday)