Mezzo secolo di scuola (e di storia) reggiana

Bologna 2000 INTERNO

Le scuole superiori – intese tanto come realizzazione e cura degli edifici, quanto come programmazione scolastica – rappresentano una delle principali competenze esercitate storicamente dalla Provincia. E lo rimarranno anche dopo la Legge di riforma 56/2014 sulle cosiddette nuove Province. In tale contesto,... (Bologna 2000)

Su altri giornali

L’applaudito intervento al convegno sulla Buona Scuola| (Corriere della Sera)

Venerdì il Cdm presenterà ufficialmente i testi della Riforma della Scuola. Il maxi-piano di stabilizzazioni dovrebbe vedere assunti circa 120-130mila precari da cui si attingerà anche dalle graduatorie d'istituto. (Pensioni Oggi)

Una grande festa della scuola, che è per il Pd, anche l'occasione per festeggiare un anno di Governo del premier Renzi che è presente all'incontro e che ha colto l'occasione per salutare uno degli ospiti, Javier Zanetti, grandissimo nome dello sport attivo ... (Italia 24 News)

C'è da aspettare fino a venerdì. Poi sarà il consiglio dei ministri a chiarire le linee del governo sulla «Buona Scuola». (La Stampa)

Dopo la deludente convention del Pd, anche stavolta la presentazione dettagliata del piano potrebbe slittare: il via libera del CdM non comporterebbe, infatti, l'immediata divulgazione del testo di riforma. (La Tecnica della Scuola)

E' in corso in queste ore un fitto scambio di 'carte' tra il ministero dell'Istruzione e Palazzo Chigi: si stanno limando i testi - decreto legge e disegno di legge delega - che dovrebbero arrivare venerdì sul tavolo del consiglio dei ministri. (Tutto Scuola)