Emozione, applausi e tanta gente: buona la prima a Piazza del Popolo

TennisItaliano.it SPORT

«Ahò, ma chi sta a gioca’? Berettini?». L’anonimo tifoso romano, di passaggio a Piazza del Popolo, non era molto ben informato - il buon Matteo potrebbe comunque fare qui una comparsata nei prossimi giorni - ma poco importa, sul campo allestito sotto alla terrazza del Pincio si è vissuta una bella e inusuale giornata di tennis, la prima di una lunga serie. Stretta tra la presentazione del torneo effettuata all’interno del Colosseo e il sorteggio dei tabelloni principali in programma lunedì prossimo presso la Fontana di Trevi, l’altra grande novità di questa edizione degli Internazionali - a sottolineare il legame sempre più profondo tra la Capitale e il tennis - era rappresentata proprio dalla scelta di utilizzare una delle piazze più famose della città come singolare e spettacolare campo di gioco: due partite al giorno (alle 11 e alle 15, fino a venerdì) della fase finale delle prequalificazioni, qualche incontro del neonato torneo internazionale Under 16 e poi sessioni di allenamento, scolaresche in azione, l’iniziativa “Tennis and Friends”, partite di wheelchair tennis e forse anche una esibizione di qualche bel nome del nostro tennis. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Seconda giornata e fino al 3 maggio andranno infatti in scena le fasi finali delle pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia 2024, culmine di un viaggio iniziato lo scorso settembre, che ha coinvolto oltre 50 mila persone. (LiveTennis.it)

Il calendario, le date, gli orari e la copertura tv del torneo femminile degli Internazionali di Roma 2024, in programma dal 6 al 19 maggio. Chi proverà a farsi largo nel main draw sarà Jasmine Paolini, protagonista di una prima metà di stagione strepitosa e determinata a consolidare quantomeno la top 10 nella Race. (SPORTFACE.IT)

Una festa sempre più grande, quella della pre-qualificazioni, che ha raggiunto davvero tutti. Ben 53.853 i partecipanti complessivi nelle varie fasi, il 177% rispetto al 2023 (19.423). (Federazione Italiana Tennis)

E' a Piazza del Popolo, ed è lì che questa mattina si è giocato alle ore 11 il primo dei due match di giornata delle pre qualificazioni agli Internazionali BNL d'Italia (con il via del secondo fissato per le ore 15). (Tiscali)

L’evento è parte integrante dell’ATP Tour Masters 1000 per gli uomini, e del WTA 1000 per le donne. Una prova fondamentale per i giocatori che si preparano alla sfida del Roland Garros, il Slam su terra rossa. (Immobiliare.it)

Il regolamento e il format dell’edizione 2024 delle Prequalificazioni che precedono gli Internazionali d’Italia. (SPORTFACE.IT)