Sciame sismico nel Mugello: decine di scosse, le più alte sono state di magnitudo 3.1

Sciame sismico nel Mugello: decine di scosse, le più alte sono state di magnitudo 3.1
055firenze INTERNO

Sciame sismico nel Mugello: decine di scosse, le più alte di magnitudo 3.1 Gian: 'Monitoraggio del sistema regionale in corso. Al momento non sono segnalate criticità' 1 Visualizzazioni Uno sciame sismico è in atto nella zona di Barberino di Mugello (Firenze). Dalle ore 00:39 la rete di monitoraggio dell'Ingv sta registrato una serie di scosse con epicentro nel comune di Barberino di Mugello. Circa 50 le scosse registrate: le più alte sono state di magnitudo 3.1, 3.0, 2.9. (055firenze)

Su altre testate

Terremoto oggi in Toscana, con "sciame sismico con scosse di lieve entità" tra le province di Firenze e Prato. "Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata avvertita dalla popolazione tra Barberino di Mugello e la Val di Bisenzio. (Adnkronos)

Giani: “Nelle ultime 12 ore si sono susseguite circa 45 scosse, monitoraggio del sistema regionale in corso”. (Fanpage.it)

Per fortuna, al momento, non si registrano danni a cose e persone ma solo tanta paura per chi ha avvertito distintamente le scosse. La prima scossa, sentita chiaramente sia a Vernio sia a Cantagallo, è stata registrata dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia 39 minuti dopo la mezzanotte. (notiziediprato.it)

Terremoto Firenze, sequenza sismica a Barberino di Mugello con oltre 100 scosse

«Uno sciame sismico è in atto nella zona di Barberino di Mugello con scosse di lieve entità. E due più forti avvertite maggiormente dalla popolazione, con magnitudo di 3.1 (alle 0:58) e 3.0 (all’1:56). (Open)

Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. Al momento non è noto se vi siano danni a cose o persone. (Meteo Italia)

Nuove scosse di terremoto a Firenze. La terra del capoluogo della Toscana continua a tremare. Sono oltre un centinaio le scosse di terremoto registrate dal pomeriggio di ieri, venerdì 26 aprile 2024, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). (METEO.IT)