Previsioni Meteo, nuova settimana con forte maltempo e temperature più fredde

Previsioni Meteo, nuova settimana con forte maltempo e temperature più fredde
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

Insomma, fase di almeno sette giorni all’insegna di un tempo più uggioso, spesso temporalesco e con temperature sottotono, anzi anche un po’ sotto media, soprattutto sul medio-basso Adriatico e al Sud

Le previsioni meteo per la prossima settimana continuano a proporre verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, una circolazione dapprima settentrionale o nord-occidentale, poi via via in orientamento dai quadranti orientali, quindi con ingresso su diverse regioni italiane di aria fresca continentale. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Prosegue la fase meteo instabile anche tra il 9 e l'11 giugno. Questi fenomeni instabili riguarderanno in modo particolare le aree montuose, la Liguria, i settori tirrenici e le regioni meridionali. (METEO.IT)

Scopriamo dove. L'anticiclone africano ha perso energia ed una perturbazione ha portato nubi e temporali soprattutto sulle regioni del Nord. Lunedì 7 giugno il meteo sarà ancora molto variabile. (Sky Tg24 )

Difficile dirlo al momento in quanto i centri di calcolo internazionali dipingono un quadro climatico ancora incerto nel prossimo futuro. Gli ULTIMI AGGIORNAMENTI. Quando tornerà un'altra fiammata di caldo intenso?In questi ultimi giorni abbiamo vissuto le prima vera fiammata di caldo intenso della stagione con un'atmosfera che ci aveva illuso assumendo connotati tipicamente estivi e con temperature a tratti anche superiori ai 30°C su molti angoli del Paese. (iLMeteo.it)

Meteo, ancora piogge e temporali al Centro-Nord

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. (3bmeteo)

Giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite, temperatura minima di 15°C e massima di 27°C. Previsioni Meteo Ciampino Ciampino, Domenica 6 Giugno: giornata caratterizzata da pioggia e schiarite, min 15°C, max 27°C. (iL Meteo)

imensione testo Invia ad un amico Maltempo Meteo, ancora piogge e temporali al Centro-Nord Allerta gialla in 11 regioni Condividi 06 giugno 2021 Un flusso mediamente occidentale influenza l’area mediterranea: da oggi un debole promontorio lascerà il posto a flussi di aria fresca instabile in arrivo dal Nord Atlantico e ad infiltrazioni di aria caldo-umida di origine nord-africana. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr