Xiaomi, non solo smartphone: ecco robot umanoidi e software di guida autonoma

HDblog ECONOMIA

Ma c'è stato spazio anche per annunci più arditi e visionari: un robot umanoide e una tecnologia di guida autonoma per le automobili.

Xiaomi intende adottare un approccio completamente verticale alla ricerca, quindi sviluppare in autonomia ogni aspetto chiave di hardware e software necessari alla guida autonoma

XIAOMI CYBERONE. Il robot umanoide arriva a circa un anno di distanza dall'annuncio del CyberDog - e, soprattutto, del Tesla Bot. (HDblog)

La notizia riportata su altri media

All'evento annuale Xiaomi, il colosso della tecnologia non solo ha alzato il sipario su tanti prodotti tech, ma ha anche mostrato qualcosa di davvero sbalorditivo. Ecco CyberOne, il primo robot bionico umanoide di Xiaomi. (GizChina.it )

Ascolta questo articolo. All’impressionante evento targato Xiaomi, dedicato anche ai sottobrand Redmi ed al brand partner Mijia, il colosso cinese si è letteralmente superato, presentando il suo primo robot umanoide e una “one more thing” in ambito auto. (Fidelity News)

Xiaomi ha fatto vedere per la prima volta CyberOne, il robot umanoide che vuole fare concorrenza al Tesla Bot di Elon Musk. Con una sola mano CyberOne può reggere fino a 1,5 Kg di peso. (DDay.it)

CyberOne è un robot umanoide in grado di rilevare le emozioni umane. Esattamente un anno fa, Xiaomi aveva presentato CyberDog, un robot quadrupede simile allo Spot di Boston Dynamics. (Punto Informatico)

Nella missiva, recapitata lo scorso 12 luglio, il bimbo di 5 anni ha raccontato la disavventura vissuta nel fine settimana precedente. Recatosi a Bardonecchia con papà e mamma per trascorrere la domenica in montagna, gli è stato rubato il suo gioco preferito, un piccolo robot con le ali, che aveva dimenticato su una sdraio. (Torino Top News)