Udito a rischio: troppi antinfiammatori lo danneggiano

Italiani Nel Mondo SALUTE

Abusare di farmaci aumenta il rischio di sordità. Lo conferma uno studio condotto a Boston. (UMDI – UNMONDODITALIANI) Abusare di antidolorifici e antinfiammatori danneggia l'udito. A spiegarlo è una ricerca realizzata negli Stati Uniti al Brigham and ... (Italiani Nel Mondo)

Ne parlano anche altre testate

L'utilizzo continuo nel tempo di aspirine e antidolorifici ovvero di paracetamolo e acido acetilsalicilico potrebbe causare dei problemi all'udito. Lo rivela uno studio condotto da alcuni ricercatori della Brigham and Women's Hospital di Boston. (Quotidianodiragusa.it)

Le donne, infatti, che prendono ... Lo rivela un ampio studio condotto da esperti del Brigham and Women's Hospital di Boston pubblicato sulla rivista 'American Journal of Epidemiology'. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'uso prolungato degli antidolorifici, come paracetamolo e ibuprofene, può danneggiare l'orecchio interno soprattutto nelle donne che prendono questi farmaci anche solo due volte a settimana. (Impronta Unika)

Secondo i dati emersi dallo studio, l'assunzione prolungata di Aspirina, Paracetamolo, antidolorifici e farmaci affini, può compromettere il funzionamento dell'udito. (Reggio Prima Pagina)

Lo rivela un ampio studio condotto da esperti del Brigham and Women's Hospital di Boston pubblicato sulla rivista "American Journal of Epidemiology". (road2sportNews)

Secondo un recente studio americano, i cui risultati sono stati descritti sull'American Journal of Epidemiology, esisterebbe una relazione tra l'udito e l'aspirina, gli analgesici e gli antinfiammatori in generale; secondo l'indagine, infatti, le donne ... (il Giornale)