India: fratelli impiccano una 17enne, amava un 'intoccabile'

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - New Delhi, 14 set. - Nell'India grande potenza economica ma, rivelatasi, dai piedi d'argilla, celebrata retoricamente come la "piu' grande democrazia del mondo", ma solo per il numero degli elettori, vige ancora in molte aree un rigido sistema castale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 14 set. (TMNews) - In un omicidio a sangue freddo, una ragazza di 17 anni è stata impiccata da due fratelli a Tirunerveli nel Talminadu, sud dell'India, per essere fuggita con un giovane della casta più bassa dei dalit di cui si era innamorata. (Corriere Nazionale)

Una ragazza indiana di 17 anni, Gomathi, è stata impiccata in casa propria dai fratelli perché aveva osato pretendere di sposare un giovane “paria”, appartenente cioè alla casta più bassa della scala sociale. (Articolotre)

India: 17enne impiccata dai fratelli perché voleva sposare un. La ragazza, che si era innamorata di un coetaneo appartenente ad una casta inferiore, è stata brutalmente picchiata e uccisa in casa dai due fratelli poi arrestati dalla polizia. (Fanpage)

La vicenda si è svolta a Seevalaperi, ... Ancora violenze in India ai danni di giovani donne. (LeNews.eu)

Impiccata dai fratelli, con il consenso del padre, perché voleva sposare un «paria». (il Giornale)

La tecnologia viene allora in aiuto alle donne con la creazione di un apposito anello anti-stupro. Le aggressioni sessuali in India stanno diventando sempre più frequenti e violente. (Esteri Blog)