Kaliningrad, il compromesso per disinnescare l'escalation con Mosca e salvare la Lituania

ilmessaggero.it ESTERI

Ciò potrebbe essere difficile da garantire e potrebbe mettere la Lituania, che ha il compito di determinare la destinazione finale delle merci, in rotta di collisione con la Russia

Per questo motivo i funzionari europei - riporta la Reuters - con l'appoggio della Germania, stanno cercando un compromesso per risolvere uno dei tanti conflitti con Mosca.

Mercoledì 29 Giugno 2022, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 19:56. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La Lituania non fa altro che implementare le sanzioni decise dall'Ue", sono le parole del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg nella conferenza stampa di presentazione del vertice di Madrid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Stiamo monitorando da vicino l’evolversi della situazione. (LaPresse) – “Le misure di ritorsione della Russia saranno dolorose per la Lituania se la situazione relativa al transito verso Kaliningrad non si normalizzerà”. (LAPRESSE)

Finora, le sanzioni dell’UE contro la Russia impediscono il trasporto di ferro, acciaio e metalli a Kaliningrad attraverso gli stati dell’UE. Quando avrà inizio la fase finale, circa la metà della merce inviata a Kaliningrad dalla Russia sarà sanzionato (MeteoWeb)