La Volkswagen e la Ford sempre più alleate nell'elettrico

Vaielettrico.it ECONOMIA

I due grandi capi, Herbert Diess per VW, e Jim Hackett per Ford, avevano annunciato che la Ford sarà il primo costruttore esterno a utilizzare la piattaforma MEB del gruppo tedesco.

Ford prevede di consegnare in Europa più di 600 mila veicoli basati sulla MEB in sei anni.

Seguiranno altri progetti, oltre all’investimento già annunciato in Argo AI, azienda specializzata in piattaforme per la guida autonoma. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Volkswagen Nivus ovviamente amplierà la sua gamma di powertrain per essere competitivo anche fuori dal Brasile. Lungo 4,27 metri, più di T-Roc, potrebbe chiamarsi T-Sport alle nostre latitudini. Dal Brasile all’Europa, Volkswagen Nivus si presenta con ambizioni globali. (Auto.it)

«Prendendo il controllo della JAC Motors, Volkswagen si sta muovendo verso modelli e infrastrutture più elettriche», ha spiegato il gigante tedesco. L'investimento consentirà a Volkswagen di acquisire una partecipazione di maggioranza nella joint venture JAC Motors, per un miliardo di euro. (Ticinonline)

Lo fa spendendo circa due miliardi di euro per l’acquisto del 50 per cento di Anhui Jianghuai Automobile Group Holding e aumentando il peso della joint venture Jac Volkswagen dal 50 al 75 per cento per circa 1 miliardo. (La Gazzetta dello Sport)

Per completare la linea e aggiungere una sorella più dinamica alla T-Roc, arriva la Volkswagen Nivus, un’auto disegnata inizialmente per il mercato brasiliano ma che arriverà anche in Europa e sarà fabbricata in Navarra (Spagna). (Autoblog.it)

VOLKSWAGEN NIVUS. Il design riprende molti elementi tipici dei modelli del Gruppo tedesco, soprattutto a livello del frontale. Volkswagen dichiara per Nivus 4.266 mm di lunghezza, 1.757 mm di larghezza e 1.493 mm di altezza. (HDmotori)

Vediamo dunque i dati fra presente e futuro, con un approfondimento sulle auto elettriche. Per fortuna l’inventiva e la forza di volontà non mancano di certo, specialmente se si prendono in considerazione i marchi di maggior successo, come ad esempio Volkswagen. (LatinaCorriere)