Unioni civili: Pd verso libertà su tre emendamenti a stepchild

Sardegna Oggi INTERNO

Roma, 10 feb. (AdnKronos) - Il Pd dovrebbe concedere libertà di coscienza su 3 emendamenti (Lepri, Gatti e Mattesini) all'art.5 del ddl Cirinnà, quello delle stepchild. E' quanto si apprende da fonti parlamentari. Ultimo aggiornamento: 10-02-2016 13:01. (Sardegna Oggi)

La notizia riportata su altre testate

"Non ho preclusioni, possono diventare 4,5, o più purche la ... Roma, 10 feb. (Sardegna Oggi)

Di che cosa parliamo quando diciamo, sbrigativamente, «utero in affitto»? Di quale giro d’affari, di quali sofferenze, di quale modello genitoriale? E, soprattutto, è ancora possibile immaginare di fermare un processo globale che non solo è pienamente in atto, ma che, sommandosi alla procreazione medicalmente assistita, riguarda già milioni di pers... (La Stampa)

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. Uno dei tre emendamenti al ddl sulle unioni civili sui quali il Pd lascerà libertà di coscienza ai propri senatori sostituisce la stepchild adoption con ... (Zazoom Blog)

(AdnKronos) - L'assemblea del gruppo Pd si esprimerà con un voto sulla proposta del presidente Luigi Zanda di lasciare libertà di coscienza su 3 emendamenti: Lepri su affido rafforzato, il 5.6000 di Guerra che attribuisce adozione piena ... (Sardegna Oggi)

In Italia la stepchild adoption è già possibile. Nel 2014 Il Tribunale per i Minorenni di Roma riconobbe l’adozione di una bimba allevata da una coppia di due donne conviventi. (La Stampa)

10 febbraio 2016 13.30 Il Pd potrebbe lasciare libertà di coscienza su tre emendamenti al disegno di legge sulle unioni civili: due presentati all'articolo 5, quello sulle stepchild adoption, e uno all'articolo 22, che contiene norme sulle coppie di fatto. (Rai News)