Studenti in piazza in 70 città contro la “Buona Scuola”. Scontri a Palermo, tensioni a Roma e Milano

La Stampa ECONOMIA

Striscioni e slogan ma soprattutto lancio di uova contro i ristoranti Mc Donald’s e le Camere di Commercio (La Stampa)

Su altre fonti

A Palermo, scontri tra studenti e polizia davanti al McDonald in piazza Castelnuovo, durante un sit-in non autorizzato, nell'ambito della protesta ... (Zazoom Blog)

Gli studenti sono infatti scesi in piazza in varie città italiane contro l'alternanza scuola-lavoro e per il diritto allo studio, e per protestare contro le scarse risorse riservate alla scuola pubblica e le condizioni… (L'Osservatore d'Italia)

Consistente la partecipazione degli studenti che, pur disuniti per divergenze sulle modalità della protesta, hanno dato vita ieri mattina a due manifestazioni. Striscioni di protesta, bandiere, cori, fumogeni per dire no all’alternanza scuola lavoro. (la Nuova di Venezia)

Corteo senza tensioni ieri per le vie del centro: 1.500 studenti hanno sfilato per protestare contro i progetti di alternanza scuola-lavoro additati come «forme di sfruttamento» pro multinazionali... Qualche fumogeno. (Il Giorno)

Milano, gli studenti in protesta: "Ci riprendiamo il presente" su LaPresse. (LaPresse)

Venezia, Fumogeni e lanci di vernice contro le multinazionali VENEZIA. Qui articolo e foto VENEZIA... (la Nuova di Venezia)