Covid in Italia, focolai e zone rosse: ecco dove sono

Covid in Italia, focolai e zone rosse: ecco dove sono
Sky Tg24 INTERNO

Ansa. TOSCANA - Un focolaio con 3 persone positive e 9 in quarantena (dati del 18 luglio) si è registrato a Firenze dove alcune persone avevano assistito alla finale degli Europei davanti al maxischermo di un locale all'aperto.

Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni, la maggior parte non vaccinati o con una sola dose e con sintomi molto lievi

A riportare la notizia è La Nazione. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

I Dettagli. Alan Lanoix è morto di COVID e non si era vaccinato perché credeva che il vaccino fosse un veleno"I vaccini sono veleno, non vaccinatevi perché potreste morire! ": con queste parole, Alan Scott Lanoix invitava amici e parenti a non vaccinarsi, ma, così facendo, si è preso il COVID ed è morto a 54 anni. (iLMeteo.it)

E anche chi si prenotato ha preferito, per motivi di ferie soprattutto, spostare l'appuntamento con il vaccino: circa 800 individui. Nelle mani dei giovani non sono in senso figurato. (PerugiaToday)

Sono infatti 30 le nuove positiività nelle ultime 24 ore, di cui 15 sintomatici. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 9.796 tamponi molecolari, per un totale di 5.154.168.A questi si aggiungono anche 10.550 tamponi rapidi. (ParmaToday)

Covid, in un giorno 56 nuovi contagi: in una settimana su 64 casi, 58 rispondono alla variante Delta

CASI ATTIVI - I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 3.511 (+296 rispetto a ieri). Salgono a 23.985 i casi accertati nel Piacentino (+41 rispetto a ieri, di cui 30 sintomatici). (IlPiacenza)

Giovedì 22 luglio in Friuli Venezia Giulia su 3.249 tamponi molecolari sono stati rilevati 43 nuovi contagi con una percentuale di positività dello 1,32%. "Su 64 sequenziamenti compiuti nel periodo compreso tra il 5 e il 13 luglio su altrettanti campioni in Friuli Venezia Giulia 58 rispondono alla variante Delta, 4 alla Alfa e 2 ad altre categorie non rilevanti. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr