Monitoraggio Iss: Rt cala a 1,31 e incidenza stabile, Regioni a rischio alto scendono a 7

Fanpage.it SALUTE

Tra queste, cinque sono ad alta probabilità di progressione a rischio alto, tre invece sono classificate a rischio basso.

Sette Regioni a rischio alto, 11 moderato. Sono sette le Regioni- Province autonome classificate a rischio alto di cui tre a causa dell'impossibilità di valutazione per incompletezza dei dati inviati; undici risultano classificate a rischio moderato.

Si sottolinea che diverse Regioni hanno segnalato problemi nell’invio dei dati e non si può escludere che tali valori possano essere sottostimati. (Fanpage.it)

Su altre testate

Stabile il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva: è al 17,3% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 20 Gennaio contro 17,5% del 13 Gennaio. In lieve aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (658.168 contro 649.489 della settimana precedente). (Toscana Media News)

Ma se inizia la discesa» della curva epidemiologica nell'arco di 2-3 settimane il quadro potrebbe notevolmente cambiare« Iss: Omicron continua la sua crescita tra i sanitari. Continuano a crescere velocemente, trainati dalla variante Omicron, i casi di Covid-19 tra medici, infermieri e altri lavoratori della sanità. (ilmattino.it)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in leggero aumento (15% vs 13% la scorsa settimana). Nella settimana precedente era a 1.988 casi ogni 100.000 abitanti. (Matera News)

A evidenziarlo il monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di sanità e del Ministero della Salute, relativo alla settimana dal 10 al 16 gennaio. In calo l'occupazione dei posti letto di terapia intensiva, al 2,6% (la soglia d'allarme è del 10%), invariata al 10,2% l’occupazione dell’area medica (dove la soglia d'allarme è 15). (isnews)

La media settimanale si attesta intorno alle 150 mila dosi, con un bilancio giornalieri che si fissa sulle 20 mila somministrazioni La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in leggero aumento (15% vs 13% la scorsa settimana). (LA NOTIZIA)

Diversa la situazione dell’occupazione nelle aree mediche che giunge al 31,6% a fronte del 27,1% rispetto al precedente monitoraggio L’incidenza settimanale si sarebbe stabilizzata a 2.011 casi ogni 100mila abitanti, rispetto ai 1.988 casi ogni 100mila abitanti della precedente rilevazione. (Yeslife)