Redditometro, Meloni: puntava a sanare una situazione pericolosa

Redditometro, Meloni: puntava a sanare una situazione pericolosa
Il Sole 24 ORE INTERNO

Redditometro, Meloni: puntava a sanare una situazione pericolosa 25 maggio 2024 il governo Conte I decide di abolire quel redditometro dichiarando che avrebbe emanato un nuovo decreto ministeriale, più attento ai diritti del contribuente. Solo che questo decreto non è mai arrivato, col risultato che da 6 anni a questa parte l'amministrazione finanziaria non ha limiti nel suo potere di accertamento, che" senza quella norma è diventato "del tutto arbitrario. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così c’è troppa discrezionalità. Trento, 24 mag. (Agenzia askanews)

«Nel merito con una sola mossa Meloni ha sconfessato decenni di battaglia per un fisco amico e, come se non bastasse, ha pure mentito dicendo che era colpa del governo Renzi. C’è un problema di metodo e merito: nel metodo nessuno a Chigi e al Mef si è accorto del pasticcio del decreto e questo la dice lunga sul funzionamento della macchina di Giorgia Meloni, a cominciare dal ruolo del sottosegretario Mantovano», dice Matteo Renzi in un’intervista al Corriere della Sera. (Open)

C’è un problema di metodo e merito: nel metodo nessuno a Chigi e al Mef si è accorto del pasticcio del decreto e questo la dice lunga sul funzionamento della macchina di Giorgia Meloni, a cominciare dal ruolo del sottosegretario Mantovano. (Corriere Roma)

Redditometro, Meloni: "Molta confusione, noi sempre contrari"

"Attualmente c'è la possibilità di procedere con l'accertamento sintetico ma non ci sono le norme che lo regolano. La verità è che oggi l'autorità può muoversi con grande libertà, con eccessiva discrezionalità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Redditometro, Meloni: "Meccanismo punitivo fu introdotto da Renzi" 25 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Ho sospeso la norma” sul redditometro “perché la voglio vedere meglio. Accertamento sintetico, Meloni: “Se lo togliamo del tutto temo per casi eclatanti” (LAPRESSE)