Quell'ispirazione nata in Terra Santa: riunire i “fratelli” delle tre religioni

La Stampa ESTERI

«Ci sono dei gesti che mi vengono dal cuore, in quel momento...». Così Papa Francesco aveva risposto a chi due settimane fa gli chiedeva come fosse nato quell'omaggio con il bacio della mano ai sopravvissuti della Shoah nello Yad Vashem. Ed è in questo ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Sorprese nel voto, frenata del Pd”. Editoriale di Massimo Franco: “Gli umori variabili”. (ilVelino/AGV NEWS)

Tre fotogrammi suggestivi, tre immagini indimenticabili, tre momenti simbolici. (PassioneTecno)

Il Papa, nell'incontro di preghiera per la pace in Terra Santa, pone l'attenzione sull'importanza del momento: "questo nostro incontro di invocazione della pace in Terra Santa, in Medio Oriente e in tutto il mondo - osserva il Pontefice - è accompagnato dalla ... (Adnkronos/IGN)

E' proprio il coraggio la parola che Papa Francesco invoca di più, nel corso della "storica" preghiera per il Medio Oriente in Vaticano. Alla presenza del ... (Rai News)

Ognuno ha pregato nella propria lingua seguendo l'ordine ... Sullo sfondo di San Pietro, Papa Francesco, Shimon Peres e Mahmoud Abbas, pregano per un futuro di pacificazione per i propri popoli e per tutta l'area. (Servizio Informazione Religiosa)

Per dare spazio ai ballottaggi elettorali il settimanale U:Toscana sarà in edicola domani: ecco alcuni dei temi che troverete approfonditi in edicola. (L'Unità)