Attacco all'Arabia, petrolio alle stelle. E per i carburanti prezzi già in salita

La Verità ECONOMIA

Dimezzata la produzione: il greggio ha un rialzo del 15 per cento. Per la benzina si ipotizza un aumento superiore a 20 centesimi.Si registrano forti scossoni nel settore petrolifero. Sabato scorso, due importanti impianti della società pubblica saudita Aramco sono stati oggetto di un attacco da par... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Gli attacchi Yemeniti, avvenuti sabato 14 settembre contro le raffinerie della Saudi Aramco , hanno portato al blocco di oltre la metà della produzione di petrolio in Arabia Saudita (parliamo di oltre 6 milioni di barili di greggio giornalieri). (ClubAlfa.it)

Secondo quanto riporta Quotidiano Energia, Eni ha rivisto al rialzo oggi i prezzi raccomandati di benzina e diesel di 2 centesimi, così come Tamoil, mentre Q8 ha segnato aumenti sui due prodotti di 3 cent... (Agenzia ANSA)

Gli incendi nelle raffinerie saudite potrebbero avere pesanti ricadute per le tasche degli italiani con una stangata per benzina e diesel ma anche per i prodotti trasportati. (Investire Oggi)

Ecco i nuovi prezzi: la benzina al self arriva a quasi 1,6 euro. (La Legge per Tutti)

Aumento prezzo benzina ingiustificato: si utilizza l'attacco allo stabilimento in Arabia Saudita in modo strumentale. (Notizie Ora)

Sulla rete dei carburanti italiani arrivano gli effetti della crisi saudita ed aumentano i prezzi per fare il pieno all'auto (Kongnews)