Milano alle Final Four! Bayern battuto in gara-5

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Bayern continua però ad avere un rebus insolubile per le mani: si chiama Shavon Shields.

Bayern: Reynolds 19, Baldwin 17, Johnson 14

Il Bayern prova a rientrare, ma l’Olimpia va da Hines e Punter per tenerlo alla larga e chiude il terzo periodo avanti 72-58.

Milano: Shields 34, Delaney 16, Hines 12.

Delaney firma 5 punti d’oro, la tripla di Shields vale il 91-79.

(La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Si tratta di un risultato importante e trainante per tutto il basket italiano che premia gli sforzi che la proprietà del Signor Giorgio Armani ha profuso negli anni. (Sportando)

Finale al cardiopalma, in cui i teutonici sono tornati addirittura sul -2 con palla in mano per l’ultima azione del match. L’Olimpia Milano vola alle Final Four di Eurolega! (OA Sport)

Calendario — Il tabellone era già stato compilato. Venerdì 28. Barcellona-Milano ore 18. Cska Mosca-Efes ore 21. Domenica 30. Finale 3° posto ore 17:30. Si gioca il 28 e il 30 maggio. Ecco le magnifiche 4. (La Gazzetta dello Sport)

Shields non si ferma e piazza una tripla frontale a fil di sirena: 24-22 Milano dopo i primi 10’. Delaney da 9 metri respinge l’assalto, subito dopo arriva al ferro per il +11 Olimpia ma Johnson è l’ultimo a mollare e dalla media riporta a -9 i bavaresi con 1’42” sul cronometro. (TIMgate)

MVP di gara 5 con 44 di valutazione, Shavon Shields ai microfoni di Eurosport: "Per prima cosa bisogna dare grande omaggio al Bayern, sono stati incredibili e hanno lottato come leoni in una serie terribile. (Pianetabasket.com)

Abbiamo fatto una stagione incredibile in Eurolega, siamo arrivati a Gara 5, delusi, ma consapevoli che abbiamo reso i nostri difetti la nostra più grande forza. E' così che l'Olimpia rende realtà il sogno di tornare sul massimo palcoscenico delle Final Four di Eurolega (la semifinale sarà contro il Barcellona il 28 maggio, la finalissima il 30). (IL GIORNO)