La Bce aumenta la liquidità d'emergenza fornita alla Grecia di altri 900 milioni

Civonline ECONOMIA

La Bce ha aumentato la liquidità d'emergenza fornita alla Grecia (Ela) di altri 900 milioni, come la scorsa settimana. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg. Con il passare delle ore si approfondisce sempre di più il solco fra il premier greco e leader di ... (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - La Banca Centrale Europea di Mario Draghi ha facilitato la riuscita dell'accordo tra la Grecia e i suoi creditori europei affinché si arrivasse ad un compromesso per strutturare il terzo piano di salvataggio in meno di cinque anni. (Il Messaggero)

Ma c'è una novità. Tsipras si è trasformato da leader di un partito a capo del Paese. (Solo News)

L'Unione europea evoca per il 55% degli intervistati un'immagine negativa. Per il 49,6% le istituzioni europee hanno troppo potere. (La Repubblica)

Roma, 22 lug. (askanews) - Il Consiglio direttivo della Bce ha deciso di aumentare nuovamente il limite massimo sui finanziamenti di emergenza "Ela" che da diversi mesi lascia aperti a favore delle banche della Grecia. (La Prealpina)

BRUXELLES - L'Unione europea gioca la carta dello sviluppo e, dopo le ultime vicende “greche” che l'hanno vista protagonista di certo in negativo, prova a ripartire da quegli ideali di unione, crescita e solidarietà che ne hanno ispirato la costituzione. (Quotidiano di Sicilia)

Lo riferisce l'agenzia di stampa Bloomberg. L'Ela è costituita da fondi speciali per le banche in difficoltà. (PUPIA)