Addio a Tina Turner, la signora del rock si è spenta a 83 anni

La sua eredità musicale è una raccolta di alcune delle canzoni più conosciute di tutti i tempi E’ morta Tina Turner, la signora del rock. La cantante si è spenta dopo una lunga malattia a 83 anni. Lo ha annunciato il suo portavoce con queste parole: “Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello”. Aveva scelto la Svizzera, la città di Kusnacht vicino Zurigo, per trascorrere gli ultimi anni della sua vita Tina Turner. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

In lutto per la morte di Tina Turner, canta con la radio a tutto volume...alle 6 del mattino: arrivano i Carabinieri (newsbiella.it)

Non era solo una discoteca, era un locale che, negli anni d’oro, ospitava anche le maggiori star internazionale della musica che venivano ad esibirsi. [Missing Caption][Missing Credit] Se la ricorda molto bene Luca Zanarini, che allora era tra le anime del Picchio Rosso nelle vesti di disc jockey. (il Resto del Carlino)

Era inarrestabile. Era potente. (Il Riformista)

Ma anche candele, dediche, messaggi per la leonessa del rock. Non appena è stata comunicata la morte di Tina Turner, davanti alla sua villa a Küsnacht, il villaggio svizzero dove aveva ritrovato la felicità insieme al marito Erwin Bach, hanno iniziato a comparire mazzi di fiori. (AMICA - La rivista moda donna)

Era il settembre del 1984. La foto che le ritrae insieme, condivisa ieri dalla voce di Non sono una signora sui social per ricordare la grande Tina Turner, scomparsa mercoledì a Zurigo a 83 anni dopo una lunga malattia, fu scattata a Milano quasi quarant’anni fa. (ilmessaggero.it)

In questi giorni sono stati tantissimi tra star e persone comuni a voler ricordare, con un pensiero o una riflessione l’incredibile avventura su questa Terra di Tina Turner scomparsa mercoledì 24 maggio a 83 anni. (Il Granata)