"Va demolita". La svolta di Uvalde dopo la strage a scuola

ilGiornale.it ESTERI

"Non si può chiedere a un bambino o a un insegnante di tornare in quella scuola".

Da tempo i cittadini lamentano la lentezza delle reazioni alla strage dello Stato e della polizia

La stessa decisione era stata presa dopo il massacro alla Sandy Hook Elementary School avvenuto il 14 dicembre 2012 a Newtown.

Anche in quel caso era avanzata la proposta di abbattere la scuola per non rievocare momenti drammatici. (ilGiornale.it)

Su altri media

Per il capo della Polizia, Steven McCraw: “La risposta degli agenti alla strage è stata uno spregevole fallimento“ Pertanto, a detta del Primo Cittadino, la Robb Elementary School non avrà più ragione di esistere e sarà demolita quanto prima. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Con un passato in varie agenzie in Texas, Arredondo il 30 maggio ha giurato durante una cerimonia privata dopo aver ottenuto un posto al City Council. E' finito nel mirino per la scelta di non fare immediatamente irruzione nella classe in cui erano intrappolati decine di bambini. (Adnkronos)

Undici agenti sono entrati nella scuola tre minuti dopo e alle 11.52 è arrivato il primo scudo balistico. Afp Strage di Uvalde, l'annuncio del sindaco: la scuola verrà demolita. La Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, dove il 24 maggio scorso un giovane ha ucciso due insegnanti e 19 alunni, verrà demolita. (Notizie - MSN Italia)

Il capo del distretto ha assunto la decisione di metterlo a riposo senza attendere la conclusione delle indagini Usa, strage di Uvalde: congedato il capo della polizia del distretto. Pete Arredondo (reuters). (la Repubblica)

Il sindaco di Uvalde annuncia la demolizione della scuola elementare. Lo scorso 24 maggio 2022 una strage gravissima ha colpito la scuola elementare di Uvalde in Texas, la Robb Elementary School, dove un uomo armato ha ucciso bambini e insegnanti. (Nanopress)

Il sindaco della cittadina texana, Don McLaughlin, ha dato l’annuncio durante una seduta del consiglio comunale, martedì 21 giugno. «Non è pensabile chiedere a un bambino o a un insegnante di tornare in quella scuola», ha detto McLaughlin (Corriere della Sera)