Coronavirus, Lagarde: "Serve una risposta forte, si vedono i primi segnali negativi"

la Repubblica ECONOMIA

Ed è "vitale - aggiunge - che la risposta di bilancio alla crisi sia presa con sufficiente forza in tutte le parti dell'area euro".

Dobbiamo progettare politiche per aiutare coloro che sono più esposti a questa crisi".Abbiamo davanti una crisi "speciale", aggiunge ancora Lagarde.

Il forte calo dell'attività economica è una conseguenza della decisione di chiedere a tutti di restare a casa.

Infine anche in Europa iniziano a emergere le prime, forti difficoltà in particolare per il mercato dei lavoro: "Sono segnali preoccupanti" che appaiono nell'area dell'euro. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

"Non dirò quali sono poiché l'impatto dipenderà anche dall'effetto sorpresa, bisogna essere chiari. Il settore bancario è solido, i risparmiatori possono stare tranquilli", sottolinea Lagarde.che consentirà, a tempo debito, di", aggiunge in merito al debito che l'eurozona dovrà fare. (Teleborsa)

La solidarietà è un interesse personale". "E' vitale che la risposta di bilancio alla crisi sia presa con sufficiente forza in tutte le parti dell'area euro". (Rai News)

(Teleborsa) - "Appena vedremosu un Paese dell'area euro,agiremo perquel rischio, perchè: assicurare che la politica monetaria venga correttamente trasmessa in tutta l'area. Quindi, inevitabilmente, questo ammortamento - dice Lagarde - si farà su una (Teleborsa)

Una cancellazione dei debiti contratti per contrastare lo shock economico senza precedenti causato dal coronavirus? (Il Messaggero)

In una precedente intervista a Le Parisien aveva avvertito che una chiusura prolungata per mesi delle attività potrebbe causare un calo del Pil dell'area euro fino al -10%. Quindi, inevitabilmente, questo ammortamento - dice Lagarde - si farà su una durata prolungata". (Yahoo Finanza)

Il quadro dei regolamenti è stato rafforzato e i supervisori sono molto più attenti e scrupolosi di quanto non fossero all'epoca. CureVac, test al via - La tedesca CureVac comincerà a giugno i test clinici sul vaccino contro il coronavirus in Belgio e Germania. (Ticinonline)