Uno studio scagiona il colesterolo: nessun pericolo per il cuore degli over 60

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Il colesterolo alto non è un fattore di rischio per le malattie cardiache negli anziani, e al contrario può avere un effetto protettivo contro diverse malattie, tra cui il cancro. E' questa la conclusione di un gruppo internazionale di esperti ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La presa di posizione degli autori di un articolo sul Bmj open farà discutere: l'Ldl non è un fattore di rischio per malattie cardiovascolari nella popolazione anziana e quindi i farmaci per abbassarne i valori sono inutili. (HealthDesk)

Livello di colesterolo alto? Per gli over 60 non sarebbe più pericoloso: un gruppo di cardiologi provenienti da 17 paesi ha passato in rassegna su questo argomento, 19 studi, completamente differenti fra loro che sono stati effettuati su ben 68.000 ... (generazioneweb)

Il colesterolo cattivo - noto come Ldl - è, specie per gli anziani, una spada di Damocle. Livelli alti di colesterolo nel sangue portano infatti patologie cardiache e vascolari piuttosto gravi. (CataniaLiveNews)

Tra le ricerche prese a sostegno ve ne sono due, condotte su un campione complessivo di 140mila persone, che hanno rilevato la più bassa incidenza di ... (Pallonate)

Secondo i risultati di una revisione sistematica di studi di coorte - pubblicata su “BMJ Open” – elevati livelli di colesterolo-LDL (LDL-C) sono «inversamente associati con la mortalità» nella maggior parte delle persone di età pari o superiore a 60 anni. (PharmaStar)

Secondo un recente studio, la piccola pastiglia blu che aiuta gli uomini a fare sesso risulterebbe benefica contro attacchi cardiaci e insufficienza cardiaca. (Urca Urca)