Bonus zanzariere 2021 confermato: chi ne ha diritto e come si ottiene

Corriere della Sera ECONOMIA

Attenzione, però: non si tratta di un rimborso, ma di uno sgravio fiscale per le spese effettuate.

Il cosiddetto bonus zanzariere, infatti, è stato confermato sotto forma di un’agevolazione sull’acquisto di questo prodotto.

Lo sgravio fiscale. Anche per 2021 il governo dice no alle zanzare. in casa.

Inoltre, non rientra ogni tipo di zanzariera: ci sono dei requisiti impegnativi e il modello scelto non può limitarsi a riparare l’abitazione dagli insetti fastidiosi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Bonus zanzariere 2021: chi lo può richiedere. Bonus zanzariere 2021: quali comprare. Per poter accedere al bonus zanzariere, è necessario che queste rispettino i seguenti requisiti. (QuiFinanza)

In primis, devono essere fisse (non sono ammesse quelle smontabili), poi devono essere installate su una superficie vetrata, regolabili e devono rispettare le normative nazionali riguardanti l’efficienza energetica Può ottenere il bonus zanzariere anche chi vive in un condominio, previa presentazione del progetto in assemblea e conseguente approvazione dei lavori. (Inews24)

In pratica, le zanzariere installate devono essere fisse, non sono ammesse quelle montabili e smontabili. Devono inoltre rispettare i parametri di trasmittanza termica U e devono essere di marcatura CE. (ContoCorrenteOnline.it)

Le migliori zanzariere. Cilvani – Zanzariera a rullo verticale. La zanzariera Cilvani è una delle più vendute in assoluto e, di conseguenza, non potevamo non inserirla nella nostra lista dedicata alle migliori zanzariere. (Tom's Hardware Italia)