Pisogne: stop definitivo alle ricerche. Il lago d'Iseo resterà la tomba di Chiara Lindl

– “Grazie a tutti per l’aiuto, qui a Pisogne ormai abbiamo degli amici, rimarremo legati al lago d’Iseo”. Lo ha detto ieri, commossa, Irena Lindl, la mamma di Chiara, la ventenne turista tedesca che lo scorso primo settembre era caduta da un motoscafo nel lago d’Iseo e non è più stata trovata. Missing CaptionMissing Credit Ieri l’ultimo filo di speranza si è spezzato: anche il quarto giorno di ricerche straordinarie finanziate dalla famiglia della ragazza - a supportarli, una raccolta fondi - ha dato esito negativo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Sono passati più di 7 mesi da quando la ventenne tedesca Chiara Lindl è stata inghiottita dalle acque profonde del lago d’Iseo. Era su un motoscafo con la sorella e alcuni amici quando è caduta in acqua e non è più riemersa. (Virgilio Notizie)

Iniziata stamattina 14 aprile, alle 7, la quarta giornata di ricerche nel lago d'Iseo. Con il trascorrere delle ore, però, diminuiscono le speranze dei familiari. (Corriere)

Nel video i cani utilizzati per fiutare, anche in acqua, le tracce del corpo. Proseguono senza sosta le ricerche di Chiara Lindl, la giovane turista tedesca scomparsa sette mesi fa nelle acque del Lago d'Iseo durante una gita in gommone con alcuni amici. (TGR Lombardia)

Sub Monte Isola e Politecnico di Milano testano uno strumento nel lago d'Iseo in cerca della ventenne tedesca dispersa dal 1° settembre 2023 Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Ad affermarlo, mentre si trova nel bel mezzo del Sebino, è Massimo Ziliani - presidente del gruppo Sub Monte Isola. Un'esercitazione, però, che va oltre la sua definizione visto che i componenti del gruppo di Monte Isola stanno effettuando queste operazioni proprio nell'alto lago, ovvero tra Pisogne e Lovere, dove sarebbe scomparsa il 1° settembre 2023 Chiara Lindl. (Corriere)

(Foto di Bresciaoggi) I volontari sono impegnati senza sosta da giovedì nelle ricerche del corpo di Chiara Lindl nel lago d’Iseo. Oggi l’ultimo giorno, per l’ultimo disperato tentativo di restituire la salma ai genitori per la sepoltura. (Radio Voce Camuna)