Ricerche interrotte per Chiara Lindl, la turista tedesca dispersa nel lago d'Iseo

La ricerca di Chiara Lindl, la ventenne turista tedesca che lo scorso primo settembre era caduta da un motoscafo nel lago d’Iseo, è stata interrotta definitivamente. La giovane non è più stata trovata nonostante gli sforzi intensivi. Irena Lindl, la madre di Chiara, ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche.

Un ultimo tentativo infruttuoso

Nonostante quattro giorni di ricerche straordinarie finanziate dalla famiglia della ragazza, il risultato è stato negativo. La famiglia aveva persino portato cani dalla Germania, addestrati per rilevare odori fino a grandi profondità. Purtroppo, nemmeno queste misure hanno portato all'individuazione e al recupero del corpo di Chiara.

Un ricordo per Chiara

L'amministrazione comunale di Pisogne, paese bresciano che si affaccia sul lago d'Iseo, intende ricordare Chiara con una targa che verrà installata nelle prossime settimane. Questo gesto simbolico servirà a mantenere viva la memoria della giovane turista tedesca.

Ultime speranze

Nonostante la conclusione delle ricerche ufficiali, i volontari del Garda prevedono di effettuare un ultimo tentativo nelle prossime settimane. Questa potrebbe essere l'ultima speranza di ritrovare il corpo della povera Chiara Lindl, la 20enne tedesca caduta da un gommone e dispersa nel lago Iseo dallo scorso 1 settembre.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo